Riff, concerti ed incontri: gli appuntamenti di oggi

01 RIFF 2022

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 12 maggio.

Il Quintetto di musica barocca “I Diporti di Euterpe” si esibisce alle 21 nell’Oratorio di Sant’Antonio Abate a Pieve Ligure con Repetita Juvant.

A Sori si apre alle 17 la mostra di Ugo Attardi, allestita nell’orarorio di Sant’Erasmo, che rimarrà visitabile sino al 27 maggio con orario 10 -12 e 16 -19.

Aperitivo a Teatro, a Camogli, con l’omaggio a Milva di Daniela Placci con la Sonic Factory, alle 19.30.

Per “IL maggio dei libri”, Piazza Levante ospita Michele Vaccari che presenta “Buio Padre”, alle 18, nella sede di via Gagliardo: consigliata la prenotazione da EventBrite.

Per gli incontri dei Corsi di cultura, Silvana Vernazza torna a raccontare i “Tesori lungo le antiche vie del sale”, alle 16.15 nella Sala Livellara.

I ragazzi del Liceo Marconi Delpino propongono la loro “Prova d’attore” portando in scena “Le Troiane” di Euripide e “Càsina” di Plauto, alle 21 all’Auditorium San Francesco.

Gli “Shiny leaves”, gruppo musicale nato all’interno dello stesso Liceo, si eisibsce invece al Carlo Felice per la finale del contest Genvision XX23.

A Lavagna, per gli incontri di SaperSi, dalle 17 alle 20 si va alla scopera dei “Vigneti fronte mare”, all’azienda agricola Cà di Cinin, in località Cerreto.

Quarto giorno, a Sestri Levante, per il Riviera International Film Festival, con le proiezioni dei film in concorso tutta la giornata al Cinema Ariston. Al Duferco Lounge, alle 15 la presentazione del film “Rido perché ti amo”, con Paolo Ruffini e parte del cast, alle 16.30 “Call me agent”, incontro con Monica Mazzoleni, Federica Rossellini, Giorgia Vitale e Patrizia Vigilanti. I laboratori per bambini tornano alla Libreria Leggi e Sogna alle 17, mentre alle 18, di nuovo al Duferco Lounge, è in programma l’incontro con i registi in concorso.