Rigenerazione urbana, incontro tra il sindaco di Camogli e l’assessore regionale all’urbanistica

camogli(1)

Ieri l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola ha incontrato in municipio a Camogli il sindaco Giovanni Anelli e l’amministrazione comunale della cittadina del Golfo Paradiso.

Al centro della riunione diversi temi, tra cui quello della rigenerazione urbana. “Camogli è una realtà importante, per la sua vocazione turistica e non solo – esordisce Scajola – abbiamo ragionato insieme su come rendere il borgo ancora più attrattivo e vivibile anche attraverso possibili progetti futuri di rigenerazione urbana. Ritengo fondamentale il contatto continuo con il territorio per comprenderne necessità, esigenze, ma anche eventuali problematiche e costruire di conseguenza un ragionamento condiviso nell’interesse dei cittadini”.
“È stato un incontro molto interessante e positivo nel quale abbiamo affrontato alcuni temi relativi a interventi che vorremmo realizzare – commenta Anelli – abbiamo iniziato un percorso che prossimamente avrà nuovi aggiornamenti per mettere in pratica idee e progetti per il nostro territorio”.