Rimossa la frana a Liggia di Cichero
È stata rimossa a San Colombano Certenoli la frana che interessava un tratto della strada a Liggia, tra Costa di Cichero e Baranzuolo.
La ditta Peirano di Coreglia Ligure, incaricata dall’amministrazione comunale del paese fontanino, ha provveduto alla rimozione del materiale franoso e di due costoni composti da terriccio e pietrame che si trovavano in una posizione di potenziale pericolo. La strada è stata messa in sicurezza ed è ora regolarmente transitabile. Tra ieri e l’altro ieri sono stati inoltre completati gli interventi di ripristino sulle strade di Terenzana, Pian della Ghiaia e Case del Monte. Sono state inoltre ripulite le cunette e rimossi due smottamenti: uno lungo la strada di Baranzuolo e uno a Villa di Celesia.
“Non appena le condizioni operative lo consentiranno, si procederà anche alla rimozione di un’altra frana di massi, verificatasi durante l’ultima allerta meteo, sempre lungo la strada di Baranzuolo”, annuncia il Comune di San Colombano Certenoli.






