Ronn Moss, Chiara Francini, concerti, feste: tutti gli appuntamenti di oggi

locandina ronn moss rapallo

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 29 luglio.

Festa sociale della Croce verde di Camogli, con stand, sul Rivo Giorgio.

Nasce il premio “Margherita d’argento”, che questa sera (dalle 21) sarà consegnato in piazza Caprera a tre imprenditrici fondamentali nel tessuto di Santa Margherita: Jolanda Pinamonti, Rosanna Quaquaro e Miriam Pastine, con esibizione delle violiniste Annalisa e Francesca Del Grosso.

Nella rassegna di San Michele di Pagana, esordisce il cinema, con “Il racconti di Paravana”, film di animazione sulle donne di Kabul sotto il regime talebano, presentato da Gian Luca Pisacane, alle 21.30. Al festival di Valle Christi, va in scena alle 21.30 lo spettacolo “Piccoli crimini coniugali”, commedia noir, in collaborazione con il Festival di Borgio Verezzi. Festa patronale di Sant’Anna nel relativo quartiere di Rapallo, con stand dalle 19 e serata danzante dalle 21, nei giardini comunali di via Tre Scalini. Per la rassegna Beer’Art’Rock di Rapallo, alle 21, a Villa Tigullio, si terrà il concerto di Ronn Moss, che proporrà rock americano.

In piazza di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari, alle 21, il concerto “Like a diamond” della Nicole Magolie Band, sarà dedicato alla musica pop dagli anni Settanta a oggi. Tornano le “Voci in giardino” alla Società Economica: alle 21, Paolo Bonini incontra Giovanni Lindo Ferretti discutendo di “Canzoni, libri e preghiere, non invano”. Tango sul lungomare di Chiavari, invece, alle 20.30, a cura dell’associazionePakytango. L?associazione Partecip@ttaiva propone un in contro con Fabio Barbero, che alle 20.45, all’auditorium della Filarmonica, presenterà il suo saggio “Giorgio Gaber, Sandro Luporini e la generazione del ’68”.

A Carasco, nei giardini, premiazione dei migliori uliveti e poi concerto di musica leggera, dalle 20.30.

La musica del Lavagna Busking Contest ritorna in Piazza Marconi. Per FestivArt, a Lavagna, “Giacomo – Mostra di un artista speciale”, alla Torre del Borgo. Tempo di semifinali per il torneo di calcio dei Sestieri, alle 20.30 al campetto di via Ekengren.

Prosegue la sagra “il ritorno dei ravioli casalinghi” a San Salvatore di Cogorno, nella sede della Croce rossa, con stand dalle 19 e serata danzante.

Lo spettacolo di Chiara Francini, “Una ragazza come IO”, va in scena alle 21 all’Arena Conchiglia di Sestri Levante. Ultimo giorno di “Festival dei due mari” per i ballerini che si sono riuniti all’ex convento dell’Annunziata. Enrico Scafidi presenta invece il suo libro “Sahara”, alle 21, alla Biblioteca del mare di Riva Trigoso.

A Moneglia, “Street Live Frankie and funky duks”, in piazza XX Settembre, alle 22.

Caccia al tesoro dal titolo “Sapore di sale” a Deiva Marina, con ritrovo alle 21 sul lungomare, per chi abbia formato la propria squadra e si sia iscritto con mail a ufficioturistico@comune.deivamarina.sp.it

Teatro dei burattini a Borzonasca, in piazza dei Carlin, alle 21.

Stand gastronomici e serata danzante a Frisolino di Ne, nell’area feste, per la 22^ Festa per l’Unità.