Ruba in tabaccheria e dice ai carabinieri di essere minorenne, ma non evita l’arresto

carabinieri

Ruba in una tabaccheria di Via Fascie e alla vista dei carabinieri si dà alla fuga.

Il fatto è avvenuto a Sestri Levante e si è concluso con l’arresto del giovane ladro e il recupero della refurtiva. I militari sono infatti riusciti a fermare il responsabile del furto dopo averlo rincorso e lo hanno trovato in possesso di alcune ricariche per sigarette elettroniche, del valore di circa 450 euro, custodite in un sacchetto. Dalla perquisizione personale sono poi saltati fuori 450 euro in contanti, sottratti dal registratore di cassa della tabaccheria.

Privo di documenti di identità, in caserma il giovane ha detto di essere di origine marocchina, ma domiciliato in Spagna, e di avere 15 anni. Successivamente è stato però portato all’ospedale di Lavagna e qui sottoposto ad esame radiologico del polso: l’esame ha permesso di attribuirgli un’età di 18-19 anni. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e l’arresto è stato convalidato. Nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, da eseguirsi presso la Questura di Genova.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. I carabinieri sono ora al lavoro per accertare il coinvolgimento del giovane in altri fatti analoghi avvenuti negli ultimi giorni nel Tigullio.