Ruba una moto, e la scaglia contro il proprietario

Il fatto è avvenuto in via Amedeo D’Aosta. Vittima un cittadino extracomunitario, che ha inseguito il ladro, un ragazzo rapallese di 19 anni, prima di vedersi il proprio mezzo lanciato contro.

Il ragazzo è stato poi arrestato dai Carabinieri, che nel frattempo hanno fermato anche un serbo ricercato per rapina. Due arresti sono stati effettuati nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Santa Margherita, comandati dal maggiore Giuseppe D’Agostino.

Un cittadino serbo di 55 anni, residente in via Pre a Genova, è stato fermato a Santa Margherita dai militari, che eseguivano così l’ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura di Genova. L’uomo deve scontare due anni di carcere, per rapina e inosservanza continuata di provvedimenti di espulsione. Si trova attualmente in prigione a Marassi.


Un altro extracomunitario è invece stato la vittima di un’altra vicenda, avvenuta a Rapallo. In via Amedeo D’Aosta, a Sant’Anna, un diciannovenne rapallese ha provato ieri a rubare la moto dello straniero e, sorpreso durante l’operazione illecita, ha provato a darsi alla fuga sul veicolo rubato. Raggiunto dal derubato e dal cugino di questi, il ragazzo ha reagito provando a lanciare la moto contro i suoi inseguitori. Con questa mossa ha solo aggravato la propria posizione, essendo stato subito dopo intercettato dalla pattuglia dei Carabinieri della stazione di Rapallo, allertati da alcuni passanti. Il giovane aveva con sé strumenti atti allo scasso.