Sabato 11 dicembre, tanti appuntamenti di intrattenimento


Concerti a Leivi e Rapallo, musica celtica a Chiavari, il nuovo incontro di “Uomini e Navi” e poi incontri culturali e presentazioni di libri.
Ultimo concerto, a Sestri Levante, per la serie Concerti d’Autunno: alle 17, a Palazzo Fascie, si esibiranno i vincitori del concorso pianistico “Bach”.
A Rapallo, viene presentato il nuovo bimestrale “Verde Ambiente”, dell’associazione Verde-Ambiente-Società, presente il responsabile nazionale, Guido Polluce. L’appuntamento è alle 16 nella biblitoeca di Parco Tigullio.
Questa sera, invece, l’atrio del nuovo ospedale di San Pietro ospita il concerto inaugurale, con l’Orchestra Filarmonica di Chiavari, organizzato dalla Asl 4.
Animazione per bambini, con giochi e artisti di strada, sul lungomare di Recco, mentre alla ludobiblioteca di Lavagna, oggi pomeriggio, si insegna ai bambini a confezionare regali.
La Galleria Cristina Busi, di Chiavari inaugura alle 17 la mostra di pittura di Carlotta Castelnovi e Riccardo Biavati, aperta, poi, sino al 9 gennaio. Alla Società Economica, invece, alle 17 sarà presentato il libro, con dvd, di Eugenia Galardi dal titolo “Musica oltre le note. Un viaggio con Franco Soressi”. Al porto turistico di Chiavari, nella sede della Lega Navale, torna “Uomini e navi”: l’incontro di oggi è tenuto da Andrea Maggiori, che parlerà dei nodi marinari. Questa sera, poi, a Chiavari, è tempo di musica delle tradizioni scozzese e francese, con l’Healing Music Festival, al Teatro Charitas.
Allo Spazio Aperto di via dell’Arco, Sandro Antonini e Mirna Brignole propongono, alle 16, il loro sguardo storico sui Promessi Sposi di Manzoni. Nel castello di Santa Margherita, invece, si pare la mostra di pittura di Walter Di Giusto e Sergio Palafini.
Nella chiesa di San Bartolomeo di Leivi, concerto di canti natalizi, alle 21, con la Schola Cantorum Monsigno Trofello, di Camogli.