Sabato 16, tutti gli appuntamenti

Sabato 16, tutti gli appuntamenti
A Belpiano (Borzonasca) si inaugura un nuovo agriturismo

A Chiavari il grande concerto in memoria di Barbara Cogorno, Festa della Primavera a Santa Margherita, “100% nozze” a Villa Durazzo, “Filumena Marturano” a Cicagna.

Siamo agli appuntamenti di oggi. Ricordiamo, intanto, il grande concerto che si terrà, in piazza Fenice, in memoria di Barbara Cogorno. Ad esibirsi, dalle 20, saranno “The Crew”, “Coffee and cigarettes”, RattleRattle, Napo ed i Maghi di CarrOz.
Sestri Levante ospita, oggi e domani, la “Fiera di primavera”, dalle 10 alle 19, nell’hotel Grande Albergo. In esposizione, tutti gli articoli per cerimonie, sposi, feste, e poi abbigliamento, accessori, arredo casa, cosmetica e benessere. Sono previste iniziative di animazione per i bambini. Al Convento dell’Annunziata, invece, si apre la mostra di pittura “Luce negli occhi”, dell’artista comasca Donatella Simonetti. Il vernissage è previsto alle 18.30. La mostra rimarrà visitabile sino al 16 aprile, dal venerdì alla domenica, dalle 11 alle 19.30. E’ rimandato, invece, lo spettacolo teatrale “Gli occhi di Santa Sabina” che era previsto alla casa di riposo “Due palme”.

Nuovo incontro culturale organizzato, invece, a Rapallo, dall’associazione “Caroggio Drito”. Alle 17, a Villa Queirolo, la professoressa Mirna Brignole parlerà su “La produzione tessile nel Tigullio: panoramica storica”.
Stamattina, sempre a Rapallo, incontro anche per la serie organizzata dal Centro Italiano Femminile nelle scuole per contrastare le violenze, sulle donne, sessuali, di bullismo. Gli avvocati Valle, Tarantola e Groppo parleranno agli studenti dell’Istituto Liceti.


Torna, a Villa Durazzo di Santa Margherita, l’open day dedicato alle spose con il titolo di “100% nozze”. Dalle 11 alle 20, workshop di professionisti del settore, mostra fotografica e presentazione di una collezione di abiti da sposa.Allo Spazio Aperto di via dell’Arco, alle 17, Luciano Andreoli, docente universitario di agopuntura e medicina tradizionale cinese, parla della tecnica Qi Gong per conservare la salute. Questa sera, ovviamente, Festa della Primavera sulla spiaggia di Ghiaia, con i tradizionali falò dei pupazzi di Tunin e Manena.


Il teatro di Monleone di Cicagna propone, stasera, un grande appuntamento con la prosa. Alle 21, nella versione della compagnia genovese “Il Crocogufo”, per la rgia di Angelo Formato, va, in fatti, in scena “Filumena Marturano”, di Eduardo De Filippo.
A Gattorna, invece, l’agenzia “InMobiliare” apre oggi pomeriggio l’esposizione di illustrazioni e disegni di Francesca Bennati, che, con il titolo “Non importa come”, rimarrà visitabile sino al 22 giugno.

A Belpiano, in Valle Sturla, si inaugura un nuovo agriturismo, vicino al vecchio mulino, dichiarato bene di interesse culturale dalla Sovrintendenza.