Sabato 21, gli eventi di oggi
Al teatro di Monleone di Cicagna, questa sera, una commedia brillate. Conferenze culturali, nel pomeriggio, a Chiavari (argomento, il pirata Barbanera), Rapallo (storia del Cinquecento) e Santa Margherita (la chitarra acustica).
Questa sera il teatro di Cicagna, a Monleone, ospita la commedia brillante “Toccata e fuga”, di Derek Benfield, portata in scena, alle 21, dalla compagnia teatrale “I conviviali” per la regia di Maria Grazia Tirasso.
Per la rassegna “Uomini e navi”, invece, oggi pomeriggio la Lega Navale di Chiavari, con sede nel porto turistico, ospita la conferenza di Lilla Mariotti dedicata al pirata Barbanera, del quale ricostruirà la vita.
La chitarra acustica è protagonista dell’incontro allo Spazio Aperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, dove, alle 16, il savonese Claudi Bellato terrà un concerto con spiegazione delle varie tecniche di esecuzione.
A Rapallo,invece, la conferenza è quella organizzata dall’associazione Caroggio Drito, che, alle 16,30, a Villa Queirolo, ospita lo storico recchese Sandro Pellegrini e la sua relazione su “Genovesi alle Canarie tra il 1500 ed il 1540”.