Sabato 21, tutti gli appuntamenti di oggi

Meduse luminose

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 21 gennaio.

Allestita dall’associazione Le Arcate con il Comitato Tutti per il Parco, si apre a Recco la mostra fotografica “Istantanee dal Paradiso”, dedicata a Parco di Portofino e Golfo Paradiso, all’ex Officina Camatti di via Roma 278. Sarà visitabile sino al 29 gennaio. Inaugurazione alle 17.30.

Al Teatro Sociale di Camogli arriva l’artista trasformista Dario Ballantini, noto anche per le apparizioni a Striscia la Notizia. Lo spettacolo inizia alle 21.

In attesa della fiera di San Sebastiano di domani, a Rapallo i negozi hanno iniziato a vendere i loro prodotti su banchetti all’esterno degli esercizi per l’iniziativa “Shop in fiera”.

Per gli incontri della serie Uomini e Navi, alla Lega Navale Italiana di Chiavari, nel porto turistico, alle 17, con Federica Bisanti della Lipu, “Come si studia la migrazione degli uccelli? Dal metodo classico alle nuove tecnologie”.

From Paganini to Piazzolla è il concerto in programma all’Auditorium San Francesco di Chiavari, nell’ambito di “Dicembremusica 2022”, con Giuseppe Gibboni al violino a Carlotta Dalia alla chitarra: appuntamento alle 17, ingresso libero.

La Società Economica espone nella sala Gian Francesco Grasso il quadro donato dal maestro Luiso Sturla e consegna alle 17 i Premi Turio Copello.

Sempre a Chiavari, le “Meduse luminose” saranno in giro per le vie cittadini dalle 17.30.

Prima manifestazione per il Giorno della Memoria a Sestri Levante: a Palazzo Fascie Rossi, alle 17, inaugurazione della mostra a cura di Domenico Criaco, “I simboli cuciti nelle vesti. Internati per la fede: i testimoni di Geova”.

Al Lascito Cuneo di Calvari, si racconta Stefano Malatesta, “Croce”, comandante della Brigata partigiana Jori, nato a Cicagna nel 1915.

“La resa dei conti” è la commedia gialla che verrà rappresentata al teatro comunale di Cicagna, stasera, alle 21, dalla Compagnia Sinistra di Lavagna: biglietto a 12 euro, ridotto a 10.