Sabato 29 ottobre, tutti gli appuntamenti di oggi

Tipicamente Chiavari_Coro Monte Cauriol

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 29 ottobre.

Bogliasco ricorda il sindaco della Liberazione, Federico Montaldo, con una targa apposta sul muro della biblioteca civica, alle 17. L’Anpi di Lavagna, invece, invita a Carasco, alle 10, per la commemorazione davanti alla lapide del partigiano Vito e del soldato alleato Tom, all’incrocio tra via Ponte Vecchio e via Montanaro Disma.

Valeria Corciolani presenta il suo ultimo romanzo, “Di rosso e di luce”, alle 18, nella sala polivalente Franco Lavoratori di Recco.

Nel ridotto del Teatro Sociale di Camogli, il catalogo della mostra Domun – Percorsi d’arte contemporanea nei luoghi del sacro, di Ester Pasqualoni, sarà presentato alle 17.

“Gran festa del cioccolato” organizzata dalla bottega Parlacomemangi di Rapallo, al Chiosco della musica, dalle 15.30, con i maestri cioccolatieri della storica fabbirca Lavoratti di Varazze.

Si svolge dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, a Chiavari, l’esercitazione sul torrente Rupinaro, simulando una esondazione.

Al Cinema Mignon, il concerto live dei Coldplay, “Music of the Spheres World Tour”, sarà proposto con collegamento da Buenos Ayres, alle 16.30 in diretta, alle 20 registrato.

A Calata Ovest, il porto privato di Chiavari, sarà possibile testare in mare le imbarcazioni di Italia Yachts, il 12.98 Bellissima e il 14.98 Fuoriserie, recentemente presentate al Salone Nautico di Genova.

In Via Rivarola, torna il mercatino “Tipicamente Chiavari” e Confesercenti gli affianca il concerto gratuito del Coro Monte Cauriol, alle 16, all’auditorium San Francesco (nella foto).

Alla Società Economica, si parla di Romaggi, “Il paese dei rosseggianti tramonti”, alle 16.30, con Sergio Gabrovec e Renato Lagomarsino.

Grande castagnata in piazza San Giacomo di Rupinaro, dalle 15 in poi.

A Lavagna, casa Carbone si trasforma nella “Casa dei misteri”, per bambini e famiglie, dalle 14 alle 16.

L’Auditorium Campodonico ospita alle 20.30 la proiezione del documentario With Spirit con i campioni AR Chelsey e Jason Magness. Si racconta di una madre che, alle prese con la perdita di un figlio, si misura con il suo dolore in una gara avventura in Patagonia.

Cresce il Musel di Sestri Levante: dalle 15.30, un momento di approfondimento nella sala Carlo Bo di Palazzo Fascie, seguito dall’inaugurazione dei nuovi allestimenti, con i ritrovamenti dello scavo di San Nicolò all’Isola, la storia di Santa Cruz e la Sirenetta di Alfredo Gioventù.

Sempre a Sestri (piazza Matteotti, dalle 9.30 alle 18.30) il Lions Club propone screening gratuiti della glicemia.

“Rebecca. Uno spettacolo al buio”, dal romanzo “La vita accanto di Mariapia Veladiano, andrà in scena all’oratorio di Framura, in località Costa, alle 21.15.

Si aprono due giorni di magia, all’insegna dei personaggi di Harry Potter, al Lago delle Lame: info sulla pagina Facebook Avventure cittadine Genova e prenotazioni 340 4910024.

“Dalla Villa a Santo Stefano d’Aveto a passo lento con gli asinelli” è l’escursione proposta dall’azienda agricola La Ghianda, dalle 15 alle 17: prenotazione 018588046.

“Appennino in musica”, invece, alle 21, al Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, con il coro polifonico di Santo Stefano preceduto dal coro El Scarpon del Trevigiano e Montenero di Ponte Dall’Olio (Piacenza).