Sagra del Pesce e tutto il resto

Gli appuntamenti di oggi. In alternativa a Camogli, tanta musica (a Borzonasca, fin dal pomeriggio). Quella odierna è la serata clou della Sagra del Pesce, a Camogli. Lo stand gastronomico allestito, quest’anno, nella piazza dove si trovava il mercato del pesce, apre alle 19. Alle 23 è previsto lo spettacolo pirotecnico a ritmo di musica, dalla foce del Rivo Giorgio, ed a seguire verrà dato fuoco ai due grandi falò dei quartieri Porto e Pinetto. Da segnalare anche l’illuminazione scenografica della basilica camogliese. Per consentire l’afflusso a Camogli, è in programma anche un treno speciale che parte attorno alle 20 da Sarzana e fa il viaggio di ritorno da Camogli all’una.



Passiamo agli altri appuntamenti di oggi. Ancora da Camogli, segnaliamo che al Castel Dragone si apre la mostra fotografica “parchi con vista”, dedicata alle aree protette del territorio.

Segnaliamo che a Chiavari si rinnova il mercatino dell’antiquariato organizzato dalla Promotur, che domani viene affiancato dagli artisti in strada. Si svolge al palazzetto dello sport di Sanpierdicanne, invece, il torneo nazionale di bridge a coppie libere oerganizzato dall’Associazione Bridge Chiavari: dopo la gara a coppie, che prende il via oggi alle 14, si procederà tra stasera e domani con quella a squadre.

Un concerto con le più belle colonne sonore cinematografiche è in programma all’Auditorium delle Clarisse di Rapallo alle 17,30, con il Magnasco Movie Quartet: si raccolgono fondi per l’Abruzzo. Nella palestra della Casa della Gioventù, invece, alle 21, si esibisce la Società Sportiva Ginnastica Rapallo, nello spettacolo “Artisticando – L’arte trasforma il caos in armoia”. Sempre a Rapallo, si segnala anche il consueto appuntamento musicale del locale Nota Bene Live, dalle 21,30, con un tributo a Fabrizio De Andrè.

Musica anche nell’entroterra. A Ferrada di Moconesi, nel palazzetto poliuso, dieci band giovanili si esibiscono dalle 21 nel concerto “Gocce di Rock”, con fondi raccolti per la Croce Rossa di Cicagna.
A Borzonaca, invece, è in programma la manifestazione “Una canzone per un sorriso”, dalle 15 a mezzanotte, nella frazione di Brizzolara. Si esibiranno gruppi musicali di ogni tipo ed età, con ricavato per il Gaslini e la scuola dell’infanzia di Borzonasca.

Nuova presentazione di un libro, a Trigoso, sul sagrato della chiesa di Santa Sabina: alle 17 il professor Sergio Audano presenta “Gli alimenti conservè”.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it