Santa Margherita Ligure, assegnate alcune nuove deleghe

Il sindaco di "Santa" Paolo Donadoni
Il sindaco di "Santa" Paolo Donadoni
Il sindaco di “Santa” Paolo Donadoni

Andrea Bernardin si occuperà di sport e di gestione operativa del territorio: lavori pubblici, cure e manutenzioni, qualità e decoro urbano. Il consigliere Pinuccio Fois, è incaricato al verde pubblico, parchi, giardini e fiori.

Nella maggioranza che sostiene il sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, il consigliere comunale Andrea Bernardin è stato incaricato di occuparsi della gestione operativa del territorio: lavori pubblici, cure e manutenzioni, qualità e decoro urbano, e ha ricevuto anche la delega allo sport. Il consigliere Pinuccio Fois, è incaricato al verde pubblico, parchi, giardini e fiori. E’ una decisione scaturita a seguito di una riunione che ha visto coinvolti tanto il primo cittadino sammargheritese quanto i responsabili dell’Associazione Gente per Santa, da cui provengono i consiglieri Bernardin e Fois. Il sindaco ha proposto di riconoscere la presenza dell’Associazione sul territorio quale elemento importante per il buon lavoro amministrativo, e questo attraverso il conferimento diretto di alcune deleghe. L’Assessore Linda Peruggi manterrà la delega a “Lavori Pubblici: programmazione, progettazione, contrattualistica”. Il consigliere Patrizia Marchesini restituirà la delega a “Verde pubblico, parchi, giardini e fiori”, che ha svolto in itinere.
Inoltre, l’Associazione Gente per Santa ha chiesto al Sindaco di poter costituire il gruppo consiliare rappresentativo del movimento. Questa scelta verrà formalizzata nel corso del prossimo consiglio comunale.