Santa Margherita Ligure: il mese di luglio sarà all’insegna della musica e del cabaret

Questa mattina la presentazione in Comune
Questa mattina la presentazione in Comune
Questa mattina la presentazione in Comune

Il concerto di Arisa, tre giorni con Beppe Gambetta, il Premio Bindi ed il cabaret al giovedì sera: questi gli eventi clou del mese che inizierà domani. Ma ci saranno anche tanti appuntamenti per i bambini ed il ritorno della Tigulliana: fra gli ospiti annunciati anche Gianni Letta.

L’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure ha presentato questa mattina il calendario degli eventi del mese di luglio. L’evento clou è il concerto, a pagamento, che Arisa terrà il 29 luglio in Piazza del Sole. Dal 4 al 6 luglio tornerà il Premio Bindi, mentre Beppe Gambetta sarà il protagonista del Guitar Summit in programma dal 22 al 24 luglio, con due concerti in Piazza del Sole ed una masterclass a Villa Durazzo. La sera del giovedì sarà dedicata al cabaret, gli spettacoli si terranno all’anfiteatro Bindi. Si parte il 7 luglio con Stefano Chiodaroli, mentre i tre giovedì successivi i comici saranno Alessandro Bianchi, Giorgio Verduci e I Beoni. La rassegna proseguirà anche ad agosto, sempre di giovedì, con Gianpiero Perone, Fabrizio Casalino, Andrea Di Marco e Antonio Ornano. Gli spettacoli di Perone e Di Marco si terranno in Piazza Caprera. I bambini infine avranno la possibilità di divertirsi con la Rassegna di Teatro di Figura che andrà in scena, a partire dal 14 luglio e fino al 25 agosto, tutti i martedì sera in Largo Amendola. La rassegna avrà un prologo il 7 luglio, di pomeriggio, con un laboratorio per bambini a Villa Durazzo.

In occasione della presentazione degli eventi del mese di luglio, a Santa Margherita Ligure, è stato presentato anche il cartellone della Tigulliana 2016. Gli incontri saranno tutti condotti da Marco Delpino e saranno inframmezzati da interventi musicali. I primi tre saranno alle ore 21 all’Anfiteatro Bindi. Si parte il 12 luglio con Antonio Padellaro che presenterà il suo ultimo libro “Il Fatto personale” e dialogherà di giornalismo d’inchiesta. L’incontro del 15 luglio avrà per titolo “Serata in giallo: il giornalismo tra fiction e realtà” e come ospiti Bruno Gambarotta, Daria Lucca, Massimo Righi e Franco Ferri. Il 22 luglio sarà la volta di Marcello Sorgi, che presenterà il suo libro “Colosseo vendesi”. Titolo della serata: “Fantapolitica e retroscena”. Il 25 luglio la rassegna si sposterà a Villa Durazzo, dove alle 18 l’ospite sarà Gianni Letta, già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, chiamato a discutere di “giornalismo e politica” con Raffaello Uboldi e Ivo Carezzano. Si tornerà all’Anfiteatro Bindi il 9 agosto, quando alle 18.45 il direttore della Stampa Maurizio Molinari si confronterà con i giornalisti Fiorella Minervino e Mauro Bocaccio. La stessa sera, alle 21.15, la Tigulliana si concluderà a Villa Durazzo, con un dibattito intitolato “Televisione e carta stampata: quale futuro?” al quale parteciperà il critico televisivo Giorgio Simonelli.