Santa Margherita Ligure, premio per le migliori barche a vela del 2014
La città è stata scelta per ospitare l’evento “European Yacht Award 2014”, considerato dagli esperti del settore l’Oscar dell’industria nautica. Si tratta di un concorso internazionale riservato alle sole barche a vela,.
Santa Margherita Ligure è stata scelta per ospitare l’evento “European Yacht Award 2014”, considerato dagli esperti del settore l’Oscar dell’industria nautica. Si tratta di un concorso internazionale riservato alle sole barche a vela, che si prefigge il compito di premiare, all’interno delle novità presentate nell’anno di riferimento, le migliori barche a vela progettate.
Sono coinvolte nell’evento le più autorevoli riviste europee. La manifestazione si terrà nei giorni successivi al Salone Nautico di Genova, dal 6 al 9 ottobre. Tre giorni durante i quali 15 giornalisti del settore saranno ospitati dal Gruppo Albergatori di Santa Margherita Ligure, dalla Società Progetto Santa Margherita e dal Comune. Il provvedimento è stato approvato questa mattina dalla giunta comunale che ha altresì deliberato un contributo di 500 euro in favore del Gruppo Albergatori di Santa Margherita Ligure–Portofino per il servizio gratuito di bus navetta verso e da la Fiera di Genova, a disposizione degli ospiti delle strutture ricettive cittadine.