Santa Margherita, niente alleanza tra i gruppi di opposizione per il 2024

comune

È saltata la possibile intesa tra i due attuali gruppi di opposizione, a Santa Margherita, in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.

Lo ha fatto sapere il gruppo di “Creuza de ma”, facndo anche capire che sosterrà una nuova corsa di Guglielmo Caversazio. “Avremmo voluto tenere una votazione pubblica aperta a tutti i cittadini per far decidere a tutti voi chi volete che sia il vostro prossimo sindaco”, dicono da Creuza de ma, secondo cui, “dopo due mesi in cui i rappresentanti del nostro gruppo non hanno avuto nessuna risposta su quale percorso democratico intraprendere insieme, dal gruppo Progetto Santa Insieme Con Voi ci hanno comunicato la loro volontà di interrompere le trattative in corso”.

Arriva la risposta del gruppo che comprende Jolanda Pastine, Fabiola Brunetti e Alessandro De Giovanni: “Mai e poi mai abbiamo subordinato ad incarichi istituzionali la nostra partecipazione ad una lista unica, anzi, ci siamo sentiti premettere che se un gruppo esprime il sindaco, l’altro avrebbe espresso il vicesindaco. In mancanza di un vero confronto, abbiamo solo chiesto una doverosa pausa di riflessione. Prendiamo atto della decisione presa dal gruppo L’Alternativa per Santa di proseguire da soli e di creare in autonomia una lista per le prossime elezioni”.