Santa Margherita presenta gli eventi per bambini e famiglie della prossima estate

Il sindaco di "Santa" Paolo Donadoni
Il sindaco di "Santa" Paolo Donadoni
Il sindaco di “Santa” Paolo Donadoni

Con grande anticipo sui tempi, l’amministrazione comunale ha già stampato il volantino che pubblicizza le manifestazioni previste in estate per i più piccoli. Vengono illustrati anche i servizi del territorio.

Con grande anticipo il Comune di Santa Margherita Ligure ha pubblicato il volantino con il programma delle manifestazioni per i bambini e le famiglie della prossima estate. Il programma ha il patrocinio dell’Unicef, il volantino è in distribuzione in città e verrà inviato ai genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido e la scuola materna.

Il sindaco Paolo Donadoni: “E’ un programma che consente di proporre esperienze molto diverse, da quelle legate al vivere e conoscere il proprio territorio (laboratori di biologia marina ed escursioni gratuite per le famiglie nel Parco di Portofino), ad eventi di carattere circense, di giocoleria, di clown, che stimolano la fantasia, ad eventi più tradizionali, come quelli legati ai burattini, al teatro di figura ed alle marionette. Ci sono poi eventi più classici come l’animazione domenicale e festival legati al teatro, come “Un weekend da favola” a metà luglio e “Recitar cantando”, con il Teatro della Tosse, a fine luglio. E poi tante altre manifestazioni, anche di carattere sportivo, per poter vivere insieme l’estate. Insieme alle manifestazioni, nel volantino raccontiamo anche i servizi del territorio: la bandiera blu e tutti quei servizi legati alla qualità dell’ambiente e all’accoglienza, dalla corrierina per il mare al bagnino sulla spiaggia libera più importante, dal battello per la pulizia del mare al progetto di pulizia giornaliera delle spiagge”.