Santa, stasera il voto sul bilancio


Si riunscono giovedì, invece, i consigli comunali di Chiavari e Rapallo: da una parte torna all’asta la Colonia Fara, dall’altra si esauriscono i debiti fuori bilancio. Diretta su Aldebaran.
Si riunisce, questa sera, alle 21, il consiglio comunale di Santa Margherita, chiamato all’approvazione del bilancio preventivo 2013. Per i cittadini, aumenti tra il 17 ed il 150% arriveranno dalla Tares, nuova denominazione della tassa sulla spazzatura, chiamata a coprire tutti i costi del servizio, senza possibilità di deroghe o esenzioni per i Comuni. Come noto, nei giorni scorsi, l’assessore al Bilancio Giovanni Battista Raggi ha sottolineato come, per compensare, dopo la riduzione dell’Imu sulla prima casa, verrà alzata la soglia di esenzione Irpef da 15mila a 40mila euro. Come sempre, la seduta di stasera sarà trasmessa in diretta da Radio Aldebaran.
Riunione giovedì, invece, per i consigli comunali di Chiavari e Rapallo, rispettivamente alle 16 e alle 18. A Chiavari, si partirà dalla Colonia Fara: dopo la mancata vendita con la prima asta, infatti, ne viene bandita un’altra, con ribasso del 10%. Seguirà la discussione di mozioni e interpellanze dell’opposizione. A Rapallo, in particolare, il consiglio è chiamato a votare debiti fuori bilancio che, sottolinea il sindaco Costa, derivano dalla precedente gestione amministrativa.