Santuario delle Grazie, il sindaco risponde a Bertani: «Già avviato l’iter per il progetto di messa in sicurezza della strada vicinale»

Santuario delle Grazie

Il sindaco di Chiavari Federico Messuti risponde al consigliere del PD Antonio Bertani, che con un’interrogazione chiede notizie in merito alla situazione dell’area limitrofa al Santuario delle Grazie, dove la strada vicinale è chiusa da oltre un anno.

Il Comune ha già avviato l’iter per la redazione di un progetto di messa in sicurezza della strada e attualmente i tecnici sono al lavoro per definire il Documento di indirizzo della progettazione, funzionale alla creazione sia del progetto di fattibilità che di quello esecutivo. L’amministrazione comunale si è confrontata con la Fondazione Torriglia e la Parrocchia di Bacezza ed è stata eseguita una perizia che ha individuato diversi interventi da realizzare, tra i quali il rifacimento del muro di sostegno, il ripristino delle reti paramassi e la sistemazione della carreggiata. Il progetto sarà finanziato fino al 50% dal Comune e per la restante parte dal Torriglia e dalla Parrocchia.