Serie D, girone A: ecco il calendario 2015-2016
Le tre del Tigullio restano nel girone A, composto da 20 squadre. Domenica la prima giornata: Sestri Levante in casa contro il Ligorna, RapalloBogliasco e Lavagnese in trasferta rispettivamente contro Bra e Sporting Bellinzago. Le date dei derby. In seconda Categoria novità per la Riese.
Restano nel girone A le tre squadre del Tigullio di serie D: Lavagnese, RapalloBogliasco e Sestri Levante. Il campionato inizierà domenica prossima per concludersi l’8 maggio. Il girone è composto da 20 squadre. Altre quattro di queste sono liguri: Argentina, Fezzanese, Ligorna e Vado. Ci sono poi due squadre lombarde, la Caronnese e l’Oltrepovoghera, ed undici formazioni piemontesi: Acqui, Sporting Bellinzago, Borgosesia, Bra, Chieri, Castellazzo, Derthona, Gozzano, Novese, Pinerolo e Pro Settimo Eureka. Tre le soste previste: 27 dicembre, 24 gennaio e 27 marzo. Sei invece i turni infrasettimanali: 16 settembre, 14 ottobre, 11 novembre, 6 gennaio, 24 febbraio e 24 marzo. La prima giornata vedrà il Sestri Levante ospitare il Ligorna, mentre RapalloBogliasco e Lavagnese esordiranno in trasferta, rispettivamente contro Bra e Sporting Bellinzago. I derby: alla settima giornata Sestri Levante-RapalloBogliasco, all’ottava Lavagnese-Sestri Levante, alla diciannovesima Lavagnese-RapalloBogliasco. La Coppa Italia inizierà invece il 30 settembre con il turno preliminare. Sul fronte del mercato infine segnaliamo che il RapalloBogliasco ha tesserato il difensore senegalese Seynabou Benga Samba, classe 1996, che arriva in prestito dal Pisa.
Sempre in tema di calcio locale c’è una novità anche in Seconda Categoria. La Riese annuncia infatti che Luigi Bagnato non è più il direttore sportivo della società chiavarese e lo ringrazia per il lavoro svolto.