Serie D: oggi esulta solo la Lavagnese

Nel turno infrasettimanale, la squadra di Dagnino si aggiudica 1-0 il derby con il RapalloBogliasco. Sestri Levante sconfitto 2-0 a Cuneo.

La Lavagnese vince il derby di testa-coda della serie D. Al Riboli, è finita 1-0 sul RapalloBogliasco, che ha finito la partita in nove, per le espulsioni, entrambe per doppia ammonizione, di Costantino e Bounafaa, rispettivamente al 29′ e al 33′ della ripresa. La rete decisiva dei bianconeri, invece, è arrivata al 13′ del primo tempo, con Garrasi. La partita si può definire a senso unico. La Lavagnese rimane a punteggio pieno, a 9 punti, il RapalloBogliasco ancora al palo.

Perde contatto dalla vetta, invece, il Sestri Levante, che dopo le prime due vittorie, oggi è incappato in una sconfitta 2-0 a Cuneo. Segnano due vecchie conoscenze del calcio del Tigullio: Soragna dopo soli 20 secondi e França, al 64′, con una rete contestata dai Corsari per un fuorigioco. Tra le recriminazioni degli ospiti, anche un presunto rigore negato. Dopo un buon primo tempo, sentendo, probabilmente, il passivo, i rossoblu sono stati meno incisivi nella ripresa. Restano a 6 punti in classifica.

I risultati della 2^ giornata:
[matches league_id=2 match_day=3]

CLASSIFICA
[standings league_id=2 template=nolink]