Sestri Levante, il sindaco ha incontrato le lavoratrici della cooperativa Segesta Service

presidio

Questa mattina a Sestri Levante c’è stato un presidio organizzato dalla Cisl per sostenere la vertenza contro la cooperativa Segesta delle lavoratrici che operano presso la RSA “Le due palme”.

Le lavoratrici lamentano un orario di lavoro instabile e imprevedibile, ma soprattutto che nell’ultimo anno hanno effettuato 4.000 ore di lavoro straordinario, ancora non retribuite. Pietro Gianelli, sindaco facente funzioni, ha incontrato una delegazione delle lavoratrici ed ascoltato le loro rivendicazioni. Al termine ha assicurato che il Comune condividerà le loro istanze con il loro datore di lavoro.

Alla cooperativa Segesta il Consorzio Tassano ha affidato i servizi alberghieri e assistenziali relativi alla residenze “Le due palme”. Stella Polare Spa, la società che gestisce la struttura, dal canto suo garantisce di aver sempre pagato tempestivamente le fatture del Consorzio Tassano, comprese quelle relative ai maggiori servizi richiesti per il periodo di emergenza Covid. Stella Polare rassicura quindi le famiglie degli ospiti che garantirà il massimo impegno affinché la vertenza in corso non abbia ricadute negative in termini di standard qualitativi dei servizi.