Sestri Levante: la scuola media apre l’anno con un nuovo ritmo

scuola media descalzo sestri levante

Ci sono molti occhi che luccicano nel cortile della Scuola Media di Sestri Levante per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Il primo giorno di scuola rappresenta per alunni, docenti, personale scolastico e genitori, un momento fondamentale e di basilare importanza per garantire una partenza con il piede giusto. E se il buongiorno si vede dal mattino, quello che il Comprensivo di Sestri Levante ha regalato alle ragazze e ai ragazzi che si accingevano per la prima volta a varcare le soglie dei locali di Via Val di Canepa ci è sembrato un buon viatico per approcciarsi alle nuove metodologie e ai nuovi docenti con una modalità diversa dal solito. A ogni classe è stato infatti abbinato un brano musicale, mandato in onda subito dopo che i docenti avevano terminato l’appello, e sul quale i ragazzi si sono mossi per raggiungere le proprie aule, e che diventerà la colonna sonora del loro anno scolastico.

Una grande festa, con i saluti augurali da parte della Dirigente Dott.ssa Donatella Arena e della Sindaca Valentina Ghio, parole ricche di emozione e forte partecipazione, alla presenza anche dell’assessore all’Istruzione Lucia Pinasco e Di Marcella De Crescenzo, funzionario comunale responsabile dei Servizi Educativi.

Un primo giorno di scuola che resterà a lungo impresso nella memoria dei protagonisti, chiamati a un nuovo importantissimo impegno nella scuola media di Via val di Canepa, dove gli insegnanti sono pronti ad accompagnarli e a rappresentare un faro illuminante nella loro educazione alla socialità e al sapere.

Salvo Agosta