Sestri Levante, spesa a domicilio e uffici comunali ad accesso ridotto

Comune
Comune
Piazza Matteotti e il palazzo comunale

Anche Sestri Levante attiva il servizio di spesa a domicilio a favore dei residenti con più di 65 anni o con patologie che li rendono vulnerabili e che non possono contare su una rete di parenti o amici a supporto in questo momento di emergenza. Il servizio di consegna della spesa verrà fornito gratuitamente dai servizi sociali grazie al lavoro degli assistenti domiciliari e dei volontari del territorio, che una volta a settimana provvederanno ad acquistare e consegnare i beni di prima necessità che verranno indicati loro dai beneficiari del servizio.

Per beni di prima necessità si intendono gli acquisti di alimenti e farmaci, il cui costo sarà sostenuto dalle persone che usufruiscono del servizio, specificano dal Comune. Il servizio è attivo da oggi: si usufruirne chiamando il numero 320 437 0025 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18. L’amministrazione informa altresì che, sempre da oggi, gli uffici comunali saranno ad accesso ridotto previo appuntamento telefonico. Di seguito i contatti per i singoli uffici:

urp – centralino 0185 4781

tributi 0185 478 232 / 237 / 401 / 225

cosap – imposta di soggiorno 0185 478 233

segreteria del Sindaco 0185 478 206

anagrafe – stato civile 0185 478 344

suap 0185 478 243

sue 0185 478 391

servizi sociali e alla persona 0185 478 300