Si apre oggi a Sestri Levante il Riviera International Film Festival

Si apre oggi a Sestri Levante il Riviera International Film Festival
Alessandra Mastronardi, madrina del festival

Alle 18 la cerimonia di apertura, con la madrina Alessandra Mastronardi, seguita dalla proiezione del primo film in concorso. Gli altri appuntamenti del giorno sono ancora legati alle celebrazioni del 25 aprile.

Questa mattina alle 10.45, all’Auditorium San Francesco di Chiavari, verrà consegnata una copia della Costituzione agli studenti delle classi quinte delle scuole superiori cittadine. Sarà presente anche Fernanda Contri, vice presidente emerito della Corte Costituzionale. A Sestri Levante invece, alle 11 presso l’ex Convento dell’Annunziata, verrà messo in scena lo spettacolo “Nella notte ci guidano le stelle”, a cura di Paolo Davini, per gli studenti delle scuole medie e superiori.

L’appuntamento principale della giornata è l’apertura a Sestri Levante del Riviera International Film Festival, che proseguirà fino a domenica. Dieci i film in concorso, tutti firmati da registi con meno di 35 anni. La giornata di oggi prevede alle 18 la cerimonia di apertura: madrina sarà l’attrice Alessandra Mastronardi. Alle 19 verrà poi proiettato, al cinema Ariston, il primo film in concorso, proveniente dalla Tunisia: “Appena apro gli occhi” di Leyla Bouzid. Nella sala Agave dell’ex Convento dell’Annunziata, a partire da oggi, è inoltre possibile visitare, fino alle 18.30, una mostra fotografica di Federico Nero, che resterà allestita per tutta la durata del Festival.

Sempre a Sestri Levante e sempre all’ex Convento dell’Annunziata, inoltre, nell’ambito delle celebrazioni per il 25 aprile, questa sera alle 21 andrà in scena lo spettacolo “Che non abbiano mai fine”, di e con Eyal Lerner e gli studenti della scuola media Descalzo.