Si chiude una fiera più povera
I commercianti lamentano un calo degli affari. Lunedì prossimo tocca a Rapallo.Tanta gente, ma un calo degli affari. Sono state di questo tenore le valutazioni dei commercianti che hanno preso parte alla fiera di Sant’Antonio che, come di consueto, si è svolta a Chiavari tra sabato e domenica. Sono stati soltanto due gli abusivi individuati e fatti sgomberare dalla polizia municipale, nella zona di via Vittorio Veneto. Da segnalare anche l’imponente presenza di forze dell’ordine, che dovrebbe avere scoraggiato, almeno in parte, i borseggi.
L’Associazione Ayusya, in merito alla presenza di due banchi che vendevano animali, parla di “documentazione legalmente accettabile ma moralmente discutibile” ed invita a non alimentare il commercio di animali con gli acquisti, anche in futuro.
Lunedì prossimo, infatti, sarà la volta della fiera di San Sebastiano a Rapallo: 440 banchi, contro gli oltre 500 di Chiavari, dislocati, come al solito, tra il lungomare e le vie adiacenti il Boate. Per Rapallo, sarà l’ultimo anno con la fiera di lunedì. Dal 2010, infatti, l’appuntamento passerà alla domenica: quella successiva all’analogo evento di Chiavari.
Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it