Silvia Garibaldi all’attacco: «Lo streaming del consiglio funziona malissimo, ho scritto al Prefetto per gli aumenti di spesa su lavori e manifestazioni»

Silvia Garibaldi

«Il consiglio è di fatto estromesso dall’attività del Comune»: lo sostiene, a Chiavari, la consigliera di opposizione Silvia Garibaldi, che parla di nuove cementificazioni in Via Chiarella e nell’area ex Rissauto e lamenta la mancata pulizia degli alvei dell’Entella e del Rupinaro.

Silvia Garibaldi critica inoltre le disposizioni che disciplinano anche i commenti dei dipendenti sui social network e annuncia di aver presentato un’interrogazione in merito ai 70mila euro stanziati dal Comune per rendere possibili il consiglio comunale in via telematica. «L’ultima seduta è stata disastrosa – protesta la consigliera – Lo streaming con inquadrature pessime dei consiglieri, che si sente malissimo, impedisce di fatto la giusta fruizione da parte dei cittadini». Silvia Garibaldi fa inoltre sapere di aver scritto al Prefetto perché sono state portate in aula molte pratiche relative ad aumenti di previsione di spesa su lavori pubblici e manifestazioni. Nelle delibere non erano inseriti i dettagli, i consiglieri non hanno avuto il tempo materiale per chiedere delucidazioni ai funzionari e, secondo quanto riferisce la consigliera, l’amministrazione non ha saputo rispondere alle richieste di dettagli arrivate dai consiglieri di minoranza.