Simone Cristicchi, il palio marinaro e tutti gli appuntamenti di domani, domenica 18

Simone Cristicchi

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 18 luglio ’21.

Gara di pesca sportiva a Camogli, con formula bolentino a coppie, dalle 7, a cura dell’associazione sportiva dilettantistica “Porticciolo”.

A Recco, viene presentato il libro di Ornella Sgroi “E’ la coppia che fa il totale”, dedicato a Ficarra e Picone, alle 18, in via IV Novembre.

Simone Cristicchi è grande protagonista a Santa Margherita, all’anfiteatro Bindi, con lo spettacolo “Abbi cura di me”, alle 21.15.  Intanto, il terzo tributo a Carlo Riva si chiude con la sfilata dei motoscafi, in partenza alle 11 dalla Calata del porto.

“Omaggio ad Achille Campanile”, a San Michele di Pagana, alle 17.30, nel giardino della parrocchia. Prenotazione obbligatoria: 377 0873980.

L’autoemoteca dell’Avis sarà in piazza Mazzini, a Chiavari, dalle 8.30 alle 12.30, per una raccolta straordinaria di sangue.

A Lavagna, si recupera, dopo il rinvio di due settimane fa, il Barber Wave summer festival, kermesse dedicata alle barberie e al taglio di capelli, sul lungomare Labonia, dalle 17. Spettacolo di danza dei “GiovaniMondaniArtisti” all’ex Colonia Cogne, alle 21.

Il Pd organizza al “Cantu”, San Salvatore, la “cena di autofinanziamento”, al posto della Festa dell’Unità: prenotazioni 3351911540 o 3392982050. Il sagrato della Basilica dei Fieschi ospiterà alle 21 la manifestazione “La Liguria delle Arti – Lo spettacolo della bellezza”: l’architetto Osvaldo Garbarino presenterà la basilica poi letture di Pino Petruzzelli e concerto del coro del teatro Carlo Felice di Genova. Prenotazioni turismo@comune.cogorno.ge.it.

Seconda e ultima giornata di sagra a Cichero, con stand gastronomici dalle 19.30 a base di ravioli, asado, focaccia al formaggio e serata danzante con l’orchestra Rudy.

Tra Favale di Malvaro e Castello si svolge la 13^ edizione dello slalom in salita: attenzione perché, in quel tratto, la provinciale della Scoglina sarà chiusa dalle 8 alle 17.30.

I Ruspanti propongono il loro spettacolo “Dante a… Gambateisa”, alle 21, a Caminata di Ne. Tarduzione e regia di Rinaldo Rocca.

Visita guidata all’azienda agricola “Villa Rocca”, in Comune di Rezzoaglio, con ritrovo alle 15 al Centro Visite del Parco dell’Aveto, proprio a Rezzoaglio, e spostamento con mezzi propri. Per “le passeggiate gustose” dell’azienda agricola “La Marpea al fiordilatte”, partenza alle 9.30 dal piazzale di Gambatesa per il trekking esperienziale con degustazione: prenotazione obbligatoria al 328 8740800.

All’arena Conchiglia di Sestri Levate, il film proposto, domani sera, è “Estate 85”. Intanto, però, a Sestri levante, è anche la grande giornata del Palio Marinaro del Tigullio, che si svolge, alle 18, per la 61^ edizione. Sempre a Sestri Levante, primo degli incontri delle Sardine del Tigullio, a 20 anni dal G8. All’abbazia dell’Annunziata, apertura della mostra e presentazione del libro “Dossier Genova G8. I fatti della scuola Diaz”, di Gloria Bardi, che ne parla con Silvia Suriano.

A Casarza Ligure, la compagnai Sinistra e il gruppo musicale “Rime in libertà”, presentano una serata di teatro e musica, con ricavato a favore della missione diocesana a Cuba, dalle 21, in piazza Unicef.

Gli ambulanti di Forte dei Marmi saranno, invece, a Deiva Marina, in via XX Settembre, dalle 8 alle 19.