Simone Pillon al Festival della Parola, anche il PD di Chiavari boccia l’incontro. Gli organizzatori: «Non sarà un comizio, ma un confronto»

Antonio Bertani, segretario del Partito Democratico di Chiavari e consigliere comunale, e Mirko Bettoli, a sua volta consigliere comunale, chiedono che sia cancellato l’incontro con Simone Pillon e Ivan Cattaneo in programma il 4 giugno a Chiavari nell’ambito del Festival della Parola.
L’incontro sarà dedicato alle tematiche LGBTQIA+. Bertani, in particolare, definisce “omolesbobitransfobiche e misogine” le posizioni dell’ex senatore Pillon, ma ricorda anche alcune infelici dichiarazioni di Ivan Cattaneo al Grande Fratello. L’incontro era già stato duramente criticato ieri dai comitati liguri di “Possibile”. Il Festival della Parola però conferma il programma. «Simone Pillon e Ivan Cattaneo saranno pronti a rispondere alle domande di chiunque abbia voglia di approfondire il tema delle famiglie arcobaleno o dei diritti LGBT», dicono gli organizzatori. Aggiunge il direttore artistico Massimo Poggini: «Vorrei specificare che non si tratta né di un comizio né di un monologo, ma di un confronto».