Sofferta vittoria della Pro Recco in Europa

8-7 in casa dell’Eger con partenza ad handicap e rimonta. “Hanno picchiato duro”, il commento di Tempestini, privato del centroboa. Domani di nuovo in vasca contro l’Acquachiara.

Pallanuoto. Vittoria sofferta, per la Pro Recco, nel primo incontro di Eurolega, in Ungheria, contro l’Eger. E’ finita 8-7 per i liguri, con primo tempo favorevole ai padroni di casa, 4-2, rimonta ospite con il parziale 3-0 del secondo, e poi 2-1 per l’Eger nel terzo e 2-1 per la Pro Recco nel quarto. La squadra di Riccardo Tempestini ha sofferto la mancanza di un centroboa: Aicardi non era nemmeno partito, Lapenna è stato fuori per larga parte della partita dopo un colpo che gli ha rotto il setto nasale. “Loro hanno giocato ad intimidirci dal primo minuto – dice l’allenatore -, mani in faccia e gioco proditorio,hanno picchiato di brutto e ci hanno gonfiato come zampogne. A ciò si aggiunga la nostra partenza disastrosa, non tanto in termini di gioco, quanto di conclusioni”.

Questa sera la squadra sarà di ritorno a Genova, per poi giocare, domani, la difficile e importante partita di campionato contro l’Acquachiara.