Sopralluogo dell’assessore regionale Sartori nei luoghi più colpiti dalla mareggiata

sartori e de ponti sopralluogo zoagli dopo mareggiata

Sopralluogo oggi da parte dell’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori alle strutture turistiche del Levante ligure danneggiate dalla mareggiata dei giorni scorsi.

In mattinata l’assessore, insieme al sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas e ad alcuni balneari, è stato a Riva Trigoso per constatare i danni arrecati alle strutture ricettive e successivamente si è recato al porto dove ha incontrato alcuni pescatori professionisti che gli hanno illustrato come la mareggiata abbia distrutto irreparabilmente molte reti, strumenti fondamentali della loro attività. A seguire a Cavi Borgo Sartori si è intrattenuto con i balneari danneggiati dopodiché a Chiavari, insieme all’assessore alla Promozione della città Gianluca Ratto, è stato sulla nuova promenade, zona che ha subito i maggiori danni.
Nel pomeriggio a Zoagli l’assessore ha effettuato un sopralluogo sulla passeggiata in compagnia del sindaco Fabio De Ponti. Infine a Camogli, con il sindaco Giovanni Anelli e alcuni esercenti, ha constatato gli ingenti danni ad alcuni stabilimenti e ristoranti.