Sottopasso di via Rosselli, Carannante: “Ennesima dimostrazione di gestione superficiale e inadeguata dei lavori pubblici”

“La gestione dei lavori pubblici a Rapallo tocca un nuovo punto critico con la vicenda del sottopasso di via Rosselli. Quanto accaduto nelle ultime settimane rappresenta l’ennesima dimostrazione di superficialità e incompetenza da parte dell’amministrazione cittadina”.
Lo ha affermato il consigliere di opposizione Andrea Carannante che aggiunge: “I lavori di scavo per l’abbassamento del sottopasso sono stati interrotti, il cantiere riempito nuovamente, e tutto questo per consentire lo svolgimento della fiera e di una corsa podistica. Questo intervento “tampone” non solo porterà a un ulteriore ritardo nei lavori, ma ha già arrecato un danno significativo alla viabilità e al tessuto cittadino. Ad aggravare il quadro, la fiera originariamente prevista per domenica è stata spostata al 9 febbraio. Di conseguenza, si assisterà a un ulteriore slittamento dei lavori, già in enorme ritardo. Questa scelta non fa altro che confermare una gestione miope, incapace di pianificare interventi di rilievo senza arrecare disagi spropositati alla cittadinanza. Noi lo avevamo detto: era necessario intensificare i ritmi dei lavori, lavorando anche di sera, per recuperare il tempo perso e limitare il più possibile l’impatto sulla città. Ma è chiaro che l’amministrazione non ha alcuna intenzione di ascoltare le richieste di chi vive quotidianamente i disagi. Ci ritroveremo ancora con la città bloccata durante le festività pasquali? Ormai è una triste consuetudine: ogni lavoro pubblico a Rapallo diventa una condanna per la città. Si tratta di una situazione che non è più tollerabile, frutto di una gestione priva di visione, incapace di rispettare i tempi e di ridurre i disagi per residenti, commercianti e turisti”.