Sparisce da Pavia, donna ritrovata a Sestri in stato confusionale

Gli agenti della municipale hanno fermato in carruggio una 50enne che vagava spaurita e senza meta. Era arrivata in auto il giorno prima, partendo da Pavia. Fermata anche una 43enne tedesca che aveva danneggiato un’auto: per lei denuncia e tso.

Era sparita il giorno prima da Pavia la donna che ieri nelle prime ore del mattino alcuni esercenti del centro storico hanno segnalato alla polizia municipale: la signora, con area spaesata e confusa, camminava senza meta per il carruggio. Gli agenti l’hanno convinta a farsi aiutare e avendo scoperto che non portava con sé documenti hanno proceduto a un controllo insieme ai carabinieri: è emerso così che si trattava di una 50enne scomparsa dalla provincia di Pavia il giorno precedente. Affetta da sindrome bipolare, lunedì mattina aveva preso la macchina e aveva cominciato a guidare senza meta. Arrivata tra Sestri e Deiva, in autostrada era rimasta a secco e il carro attrezzi l’aveva portata a Sestri, dove la donna aveva lasciato posteggiato la macchina iniziando a girare a piedi, trascorrendo così anche la notte. La municipale è riuscita a rintracciare i parenti che sono andati a prenderla.

Sempre in giornata è stata segnalata anche un’altra donna, intenta a sfasciare una macchina in via Abruzzi. Rintracciata in via Nazionale, è stata controllata e ascoltata: si trattava di una 43enne tedesca che, esprimendosi solo in tedesco e inglese, ha detto di non ricordare cosa avesse fatto. Prova evidente erano però i pezzi del veicolo che aveva danneggiato, che la donna aveva con sé. Dai successivi controlli, è emerso inoltre che nella mattinata era stata già portata al pronto soccorso di Lavagna dai vigili di Santa Margherita perché si era resa protagonista di episodi isterici e violenti, ma che era poi scappata dall’ospedale. Il proprietario dell’auto l’ha denunciata; la donna è stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio ed è stata riportata all’ospedale di Lavagna, dove è stata ricoverata nel reparto di psichiatria.