Spiaggia libera di Ghiaia e ripristino di piazza del Sole, al via i lavori
Dicono gli amministratori di Santa Margherita: “Eravamo già intervenuti due anni fa per opere di riqualificazione di piazza del Sole. Adesso, nell’imminenza della stagione estiva, parte l’intervento dei moletti di Ghiaia molto utilizzati dai bagnanti in estate”.
Sono iniziati a Santa Margherita Ligure i lavori per ripristinare i moletti della spiaggia libera di Ghiaia. Gli interventi consistono nel rifacimento della pavimentazione, e sono finanziati con l’avanzo di bilancio che l’amministrazione era riuscita a sbloccare a fine 2017.
I lavori si inseriscono in un più ampio progetto che interessa anche la manutenzione e il ripristino di una porzione di piazza del Sole, in parte già avviata l’anno scorso con l’intervento ai gradoni bassi, e dove è inoltre previsto il rifacimento dei moletti e l’installazione di una tubazione corrugata al fine di potenziare l’impianto di illuminazione. Dicono il sindaco Paolo Donadoni e l’assessore ai lavori pubblici Linda Peruggi: “Eravamo già intervenuti due anni fa per opere di riqualificazione di piazza del Sole. Adesso, nell’imminenza della stagione estiva, parte la riqualificazione dei moletti di Ghiaia molto utilizzati dai bagnanti in estate nell’ambito dei miglioramenti ai servizi alla balneazione nelle spiagge dell’ingresso della città a beneficio di tutti”.