Sport, la Pro Recco di pallanuoto fa sessanta (vittorie consecutive)

Sport, la Pro Recco di pallanuoto fa sessanta (vittorie consecutive)
Filotto senza precedenti per la Pro Recco

I risultati sportivi del fine settimana. In A2 Camogli e Chiavari si arrendono alle capolista, nel rugby la Pro Recco perde ma festeggia il ritorno di Cacciagrano, nel basket soddisfazioni per Tigullio e Aurora.

Pallanuoto. In casa del Quinto, la Pro Recco ha centrato addirittura il sessantesimo successo consecutivo in A1, vincendo 16-4 e mantenendosi primo davanti al Brescia, che batte 18-4 il Bogliasco Bene. In A2, parità assoluta tra Lavagna 90 e Promogest, che fanno 6-6 al Parco Tigullio. Il Sori perde 11-10 a Padova subendo il goal a 90’’ dalla fine, Chiavari e Camogli perdono in casa contro le capolista: la Florentia passa 10-6 al Boschetto, l’Imperia 13-5 alla Ravera. Tra le donne, il Bogliasco è eliminato dall’Eurolega, dopo le sconfitte contro Mataro, Kirishi e Sant’Andreu nel girone a quattro.

Nel rugby di Serie A, la Pro Recco aveva giocato già sabato a Firenze, dove una formazione inedita e rimaneggiata ha subito un netto 45-5 dai Medicei, con entrambe le squadre già qualificate alla poule promozione. Da segnalare, però, che i 5 punti sono stati messi a segno da Kevin Cacciagrano, al rientro dopo 8 mesi di stop a causa dell’infortunio al ginocchio.

Nel basket, serie C maschile, punti preziosi per la Tigullio di Santa Margherita, che vince 87 – 80 sul Follo alla Spezia, e l’Aurora Chiavari, che a Sampierdicanne ha regolato 65-61 l’Ardita Juventus di Nervi. L’Alcione Rapallo nulla ha potuto contro la capolista Cus: 70-52 per i genovesi. Perde anche Sestri Levante, in via Lombardia, 61-53 contro il Vado.