Stasera a “Santa” Festa della Primavera e professori in concerto

Davide Mancini è Girardengo al teatro di Sori
Davide Mancini è Girardengo al teatro di Sori
Davide Mancini è Girardengo al teatro di Sori alle 21

Gli appuntamenti di oggi: la musica di De Andrè a Bogliasco, cena romana a Recco, performance di writing a Chiavari, ci si prenota per la “notte della civetta” di domani.

Vediamo tutti gli appuntamenti di intrattenimento di oggi, venerdì 20 marzo.

A Bogliasco, la compagnia “Bogliasco 90” presenta “Da Faber al cielo – Le canzoni più belle di De Andrè e altri cantautori italiani”, con Aldo Ascolese e Gianluca Origone, alle 21, nella sala Piero Bozzo, vicino alla stazione.

A Sori, alle 21, il Teatro del Levante ospita la Compagnia Il Sipario Strappato con “Costante, la Nuvola”, con Davide Mancini, per la regia di Lazzaro Calcagno, spettacolo dedicato a Costante Girardengo.

“Cena con Catone”, invece, a Recco, dalle 19.45, al ristorante Vitturin, con le ricerche storiche a cura degli allievi dell’istituto Liceti di Rapallo e rievocazione del mondo antico.

Si svolge oggi il corso di apnea organizzato da Outdoor Portofino insieme all’istruttore Massimiliano Zanone di Apnea Center: prima parte alla piscina comunale di Camogli, seconda nell’Area Marina Protetta di Portofino.

A Santa Margherita, è la prima serata della Festa della Primavera 2015: alle 21, serata danzante con “Marco, la voce di RadioZeta”. Sempre a Santa Margherita, però, si segnala anche il concerto dei docenti dell’istituto comprensivo, che presentano la loro musica classica, a Villa Durazzo, alle 20.30: le offerte libere del pubblico andranno per l’acquisto di materiale didattico per la scuola.

Segnaliamo che, a Rapallo, la sede del Panathlon ospita i dirigenti della Deutsche Olympische Gesellschaft, associazione sportiva presente in 52 città tedesche.

A Chiavari, l’auditorium San Francesco ospita alle 15 la premiazione del concorso “Informato & connesso 2”, con giovani writers del territorio che daranno vita ad un performance creativa su pannelli appositamente predisposti per l’iniziativa.

AL Circolo Randall di Sestri Levante è la notte dei “Riviera Maxxxive”, in concerto dalle 22.30.

Intanto, ritorna domani la “Notte europea della civetta” e bisogna prenotarsi entro oggi, al Parco dell’Aveto, per la serata che prevede cena al ristorante Paganini di Statale di Ne e breve escursione.