Stasera il Green Carpet a Rapallo e San Michele

Celebrazioni patronali a San Paolo in Pila, Sestri
Celebrazioni patronali a San Paolo in Pila, Sestri
Celebrazioni patronali a San Paolo in Pila, Sestri

Gli appuntamenti di oggi: a Chiavari, primo spettacolo della rassegna di teatro dialettale e presentazione di un giallo ligure alla “Zafra”. Musica sacra a Santa Margherita.

Vediamo gli appuntamenti della giornata e serata di oggi, giovedì 25 giugno.

Spicca il “Green Carpet”, la grande cena su lungomare e centro storico di Rapallo, con tanto di lungo tappeto verde steso in strada, al via alle 19. Sono previsti intrattenimenti musicali alla spiaggia del Castello, alle Rane, in piazza Venezia, davanti al K2, al Chiosco della musica e pure a San Michele di Pagana, animazione per bambini alla Rosa dei venti. Undici tra ristoratori, pasticceri e gelatai si contenderanno, intanto, il Prescinshow Contest, gara culinaria a base, ovviamente, di “prescinseua”.

Torna la musica sacra a Santa Margherita: alle 21.30, nella basilica, concerto per organo e flauto con Guido Ferrari e Giovanna Savino.

A Chiavari, si apre la rassegna di teatro in dialetto dell’associazione “O Castello”: alle 21, la compagnia teatrale “Mario Cappello” di Genova porta in scena “I fastidi dell’avvocato Pertega”, nella tensostruttura di Palazzo Rocca. Il cinema Mignon propone Mommy, film di Xavier Dolan, per il ciclo “A zonzo per il mondo”, alle 16.30 e alle 21.30. Nel dehors del Caffè di via Veneto, invece, la libreria La Zafra presneta “Il paese tranquillo – calma apparente e mostri in agguato nell’entroterra ligure”: appuntamento alle 18.30 con l’autore, Danilo Briasco, e gli altri scrittori Guido Quartero e Sandro Sansò. Ci si può iscrivere oggi per partecipare al pranzo organizzato a favore del Nepal dal Circolo Pescatori Dilettanti Chiavaresi, in colmata, sabato prossimo, al costo di 15 euro a testa. Occorre telefonare al numero 0185-301824.

A Sestri Levante, allo Spazio Sant’Erasmo di via 25 aprile, vanno in mostra quadri e oggetti d’arte realizzati… in famiglia, da Gabriella Polli, ex dirigente d’azienda di Monza, sua sorella Silvia e Claudia Facchinetti, figlia di Silvia. La mostra proseguirà sino al 6 luglio. La parrocchia di San Paolo in Pila celebra il patrono: alle 18 incontro per i ragazzi con don Alberto Gastaldi, alle 20.30 Rosario, alle 20.45 la Messa presieduta dal parroco di Rapallo, don Lelio Roveta. Prosegue, intanto, la Festa dell’Unità al parco comunale di Santa Vittoria.