Stasera Montaldo al consiglio comunale di Rapallo
Si discute dell’ospedale dopo l’indiscrezione sull’ingresso di privati. Previsto un flash mob di protesta. Asemblea anche a Sestri Levante con gli equilibri di bilancio e pratiche di minoranza.
I Comuni devono approvare gli equlibri di bilancio entro il 30 settembre e così, in questi giorni, si succedono le convocazioni di consigli. Questa sera si riunisce l’assemblea di Sestri Levante, che presenta, all’ordine del giorno, anche mozioni e interpellanze delle minoranze.
Più atteso è il consiglio di Rapallo, che avrà come ospite l’assessore regionale alla Salute, Claudio Montaldo, per discutere dell’indiscrezione, circolata un mese fa, relativa ad una possibile, parziale, privatizzazione dell’ospedale di San Pietro. Il “Comitato ospedale Rapallo pubblico” di Roberto Mattioli preannuncia un flash mob, con consegna di una lettera all’assessore. Intanto, il comitato fa sapere di aver superato le 2.000 firme contro l’ipotesi di privatizzazione, mentre il Circolo di via della Libertà ha comunicato, ieri, di essere arrivato a 1.500.