Stasera si costituisce il secondo comitato anti – cabine
Rapallo, riunione alle 20.45 allo ZiPier. Intanto, però, il primo comitato, attraverso Andrea Carannante, fa sapere che non potrà seguire la conferenza servizi. Lega Nord critica con il sindaco per passeggiata e accattonaggio.
La questione delle cabine degli stabilimenti balneari. Dopo l’esclusione di Roberto Mattioli dal primo comitato, quello denominato “Spiagge libere – mare pulito”, l’ex 5 Stelle ne fonda un altro, con Silvia Flisi e Gaetano Carlevaro, denominato “Stop muro cabine Rapallo”: una riunione costitutiva, aperta a tutti, si terrà questa sera, alle 20.45, al Caffè Zi Pier di via Avenaggi. Intanto, il primo comitato, attraverso Andrea Carannante, fa sapere che il Comune di Rapallo ha risposto con un diniego alla richiesta di partecipare alla conferenza dei servizi riguardante proprio la nuova sistemazione del litorale: “Si tratta di incontri per raccogliere opinioni, comunque solamente tecniche”, la motivazione.
Sempre a Rapallo, è la Lega Nord a criticare il sindaco Bagnasco, per due provvedimenti non assunti: l’ordinanza anti accattonaggio e la sostituzione delle fioriere sul lungomare, che, adesso, sottolinea Gabriele Vecchia, sono piene solo di terra.