Tanta gente in fiera, nonostante la pioggia mattutina

Chiavari gremita per la fiera, oggi sorpresa da un improvviso acquazzone. Tra i banchi i controlli da parte di municipale, carabinieri e finanza, che ha già fatto qualche multa.

Anche se bagnata, procede bene la fiera di Chiavari, che stamattina è stata colta da un inatteso temporale. La pioggia però non ha scoraggiato i numerosi visitatori che hanno iniziato a girare tra le bancarelle già dal primo mattino. Insieme a loro anche un ingente dispiegamento di forze di polizia: 20 sono gli agenti della polizia municipale distribuiti nei punti strategici della manifestazione; con loro anche quattro pattuglie dei carabinieri della compagnia locale, con alcuni militari in borghese. Tutto tranquillo comunque finora, dal punto di vista della criminalità: le uniche segnalazioni pervengono dalla Guardia di Finanza di Chiavari, che oggi tra la fiera di Chiavari e la feste di luglio a Rapallo ha dislocato sul territorio 20 pattuglie, con militari in divisa e uomini in borghese. Le fiamme gialle si stanno occupando di prevenzione contro le contraffazioni, ma stanno anche facendo controlli antidroga, che saranno portati avanti poi anche in serata. Ad ora, per quanto riguarda Chiavari, la Finanza ha evidenziato poco meno di una decina di mancate emissioni di scontrini.

E oggi è anche il primo giorno di saldi in tutta Italia. Gli sconti, molto attesi dalla clientela, dureranno 45 giorni. A Chiavari, proprio in occasione del via allo shopping, il Civ ha riproposto l’iniziativa “Si saldi chi può”: le attività commerciali quindi stasera saranno aperte fino alle 23. I negozi saranno aperti anche domani, sia al mattino sia al pomeriggio.