Tante le iniziative per le festività pasquali nel Tigullio

Riaperta anche la passeggiata davanti alla diga
Riaperta anche la passeggiata davanti alla diga
Riaperta anche la passeggiata sulla diga foranea a Santa

A Santa Margherita numerosi eventi fra domani e Pasquetta, partendo dalla mostra-mercato Erba Persa a Villa Durazzo. Tante gli eventi per i bambini: a Rapallo si attende l’Uovo Gigante. Musel aperto domani e lunedì.

Santa Margherita accoglie i turisti di Pasqua con la passeggiata messa a nuovo: sono stati completati infatti i lavori di ripristino del tratto in fregio alla diga foranea, che da ieri è stato così riaperto. Il Comune intanto ha messo a punto una nutrita serie di eventi per le festività pasquali, a partire a domani con la 13esima edizione di Erba Persa, mostra mercato florovivaistica che si terrà a Villa Durazzo fino a lunedì 6 dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito. Domani ci sarà anche la Miniolimpiade di Pasqua, con giochi a squadre per bambini e ragazzi all’Anfiteatro Bindi dalle 14:30 e alle 22.30 lo spettacolo pirotecnico offerto dal Comitato Festa Primavera. La Pasqua sarà caratterizzata da due concerti, uno alle 11 con la Filarmonica in piazzetta Sant’Erasmo e la sera alle 21 nella basilica N.S. della Rosa. Sempre il 5 si svolgerà anche una speciale caccia al tesoro per famiglie all’ultima fotografia, Caccia allo scatto, all’Anfiteatro Bindi dalle 10. Il 6 sono in programma invece l’inaugurazione dei 120 anni di cartografia in Italia e nel mondo, con esposizione nel palazzo del municipio e una caccia al tesoro per bambini nei giardini a mare dalle 8 alle 13. nei tre giorni inoltre sarà a disposizione il servizio di baby parking gratuito con laboratori nella Casa Mons. Solimano (il 4 dalle 20.30 alle 22.30, il 5 dalle 16 alle 18 e il 6 dalle 16 alle 18).

Aperture straordinarie al Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante durante le festività Pasquali. Il Musel infatti sarà aperto domani 4 aprile dalle 9 alle 12.30, lunedì 6 dalle 15 alle 18.30 e martedì 7 dalle 9 alle 12.30. Il museo aprirà le proprie porte anche nel weekend del 25 aprile dalle 15 alle 18.30 sia il sabato che la domenica.

Anche Rapallo organizza diverse iniziative per la Pasqua, fra cui, domenica, l’arrivo sul lungomare dell’Uovo Gigante del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi. A Pasquaetta si svolgerà anche la Caccia all’uovo ai Giardini Ezra Pound e intanto le le vetrine dei negozi espongono i disegni dei bambini delle scuole per il Memorial Guido De Lorenzis.