Tanti appuntamenti culturali nel fine settimana

Giorno della Memoria a Sestri, Teatro per ragazzi a Chiavari, settimana futurista a Rapallo: proiezioni di DVD dalle 15:30 di domani nel Castello e pranzo futurista all’hotel Riviera. Passiamo agli appuntamenti del fine settimana nel Tigullio. A Sestri Levante sdi chiude il ciclo di appuntamenti per la giornata della memoria: alle 17 di oggi pomeriggio presso la sala Ocule del palazzo comunale saranno recitati racconti accompagnati da piccole sonate. L’iniziativa è intitolata “una valigia legata con lo spago”: parteciperanno lo storico Getto Viarengo ed il gruppo “Il Musicaio”.
A Rapallo si terrà oggi l’intitolazione del piazzale attiguo all’Auditorium delle Clarisse, alle 15:30. Il sito sarà intitolato a San Josemaria Escrivà, fondatore dell’Opus Dei. Presso la biblioteca di Rapallo, invece, alle 16:30, si terrà una lettura di poesie futuriste, nell’ambito della settimana del futurismo.
A Chiavari oggi e domani si tiene il mercatino dei sapori e delle tradizioni, in piazza Fenice, piazzetta Verdi e via Rivarola. Domani, nell’Auditorium San Francesco, nuovo appuntamento con la rasegna “Ragazzi, a Teatro!”. La compagnia Teatrinviaggio, di MIlano, propone lo spettacolo “Pinocchio”: lo spettacolo inizia alle 16 di domani, il biglietto costa 3 euro.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it