Teatro, concerti, moto d’epoca e persino un week end di paura: gli appuntamenti di oggi

Felici i felici

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 22 ottobre.

È tempo di concerti al Teatro Sociale di Camogli, con l’esibizione, alle 21, di Alessio Bidoli al violino e Dario Bonuccelli al pianoforte. Invece, a Castel Dragone, per la rassegna di fumetti “Il porto delle storie”, si tiene alle 17 l’incontro “Raccontare la realtà – Revue Dessinèe Italia”.

Nell’ambito della rassegna “Musicamica Liguria Festival”, alle 21, nell’Oratorio di Sant’Erasmo di Sori, si tiene il concerto per flauto e pianoforte del Duo Cagno, che proporrà musiche di Casella, Morricone e Piazzolla.

A Santa Margherita, si rievoca il Circuito motociclistico del Tigullio. Moto d’epoca saranno esposte sulla Banchina Sant’Erasmo dalle 10 alle 17.30, sia oggi che domani. Segnaliamo anche la presentazione del libro di Paolo Maria Capozio che racconta la storia del circuito tra Santa Margherita, San Lorenzo e Rapallo, alle 14 sempre sulla Banchina di Sant’Erasmo.

Tornano i concerti al Circolo Arci Orchidea. Alle 22, con apertura del Circolo alle 21.30, si esibisce Jacob Aranda con il suo country folk dagli Stati Uniti.

Unitre Lavagna inaugura il proprio anno accademico alle 10.30, nella sala del consiglio comunale, con ingresso per i soci. Accompagnamento musicale a cura di Sara Vergnano.

La graphic novel “Bud Spencer”, di Roberto Lauciello e Marco Sonseri, verrà presentata alle 17 nella sala Bo di Palazzo Fascie, a Sestri Levante.

Prima stagionale al Teatro di Cicagna, con lo spettacolo “Felici i felici” (nella foto), dell’Associazione culturale Nemesi, alle 21, per la regia di Iula Rossetti.

“Impara a crear bellissimi orecchini e spille” da materiali riciclati, è il laboratorio in programma presso Shanti House di Borzonasca, alle 15: prenotazioni al 328 3816434.

Week end stegato, oggi e domani, al Lago delle Lame, con ritrovo all’hotel del Lago alle 18, cena, festa con astrologi e chiromanti e racconti paurosi davanti al camino. Domani mattina, “incantesimi e sortilegi nel bosco”. Prenotazione 3483947872 via WhatsApp.