Teatro, film, incontri: gli appuntamenti di oggi, 22 febbraio

GHIACCIO _ Cividati 2

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 22 febbraio.

Doppio appuntamento a Pieve Ligure. Al Teatro Massone, alle 21, Massimiliano Cividati (nella foto) presenta il suo “Il viaggio di Telemaco -Odissea un racconto mediterraneo”, con Gennaro Scarpato alle percussioni e Andrea Zani al pianoforte. Inizia sempre oggi il percorso di preparazione degli spettatori che intendano partecipare come lettori al cammino poetico che si terrà sino al 13 aprile: un’iniziativa di teatro popolare cui tutti sono invitati. Appuntamento sempre al teatro Massone, dalle 17 alle 19.30.

Tornano “I temi della musica”, al Teatro Sociale di Camogli: alle 17.30, Giulio Odero spiega “Come si ascolta”.

“Il mio Genoa” è il libro di Gessi Adamoli che viene presentato alle 18 all’auditorium San Francesco di Chiavari, presenti, tra gli altri, Martina, Onofri. Cavallo. L’ingresso è gratuito

“Astronomia in musica” è l’iniziativa di oggi, alla Sala Albino di piazza Ravenna a Lavagna, alle 17.30, a cura di Unitre: Enzo Gaggero e Sergio Falcone dell’associazione Il Sestante guideranno l’esplorazione.

Sempre a Lavagna, tornano le proiezioni cinematografiche organizzate dal Comune all’auditorium Campodonico: alle 20.45, sarà proposto “Amour”, Palma d’oro al Festival di Cannes 2012 e premio Oscar come Miglior film straniero, interpretato da Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva e Isabelle Huppert. Racconta del rapporto messo a dura prova di una coppia di 80enni musicisti.