Tigullio occidentale, in arrivo un Centro Famiglia

Comune

I servizi sociali del distretto 14 Tigullio Occidentale stanno lavorando per realizzare un centro distrettuale per la famiglia.

Oltre all’Asl 4 e alle reti sociali ed educative del territorio, sono coinvolti i Comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure, Zoagli e Portofino. Il centro famiglia, con sedi diffuse sul territorio e di facile accesso, promuoverà servizi ed interventi gratuiti forniti da professionisti con specifiche competenze, a favore dei minori e delle famiglie dei quattro Comuni. Per realizzare un centro che risponda realmente alle esigenze delle famiglie è stato predisposto un semplice questionario, che le famiglie potranno compilare entro la fine del mese. Il link è disponibile sul canale Facebook dei quattro Comuni del distretto e sui portali istituzionali, nelle notizie in evidenza.

Spiega Elisabetta Ricci, consigliere alle politiche familiari del Comune di Rapallo: «Lo scopo dei centri per la famiglia è quello di promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo della famiglia con la finalità di creare un tessuto di legami, relazioni, terreni di confronto e di scambio tra gli adulti e i piccoli della comunità».