Tra feste, castagne e funghi, tutti gli appuntamenti di domani, domenica 8

leudo 2

Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 8 ottobre.

Festa della Madonna del Rosario per la parrocchia di Santa Margherita di Testana: alle 11 Messa celebrata dal canonico della cattedrale di San Lorenzo, monsignor Gianluigi Ganabano. Al termine, pranzo conviviale ad offerta libera, destinata al ripristino delle campane (prenotazioni 3342281557).

Al Teatro Sociale, per i “Concerti aperitivo”, alle 12, il trio composto da Francesca Giordanino al violino, Marco De Masi al violocello e Clarissa Carafa al pianoforte esegue due sonate di Brahms.

A Santa Margherita , si tiene la Consegna del Premio internazionale di giornalismo, alle 10, a Villa Durazzo, con ospite il giornalista Rai Marco Frittella.

“Festa della castagna”, a Sorlana, in comune di Lavagna. Il programma prevede pranzo e, dalle 15.30, “apericastagna”, con caldarroste ma anche salumi, torte, formaggio, panissa fritta, spritz, birra, prosecco.

Per il Leudo di Sestri Levante (nella foto) è tempo di alaggio: approderà alle 8 alla Spiaggia dei Balin. Il Musel, il Museo di Sestri Levante, è aperto per la Giornata nazionale delle famiglie al museo e, per chi si sia prenotato, propone dalle 15 l’Archeoquiz.

Castagnata anche a Mezzanego, organizzata dalla Croce bianca: alle 12.30, apertura di stand gastronomici con teastaieu, polenta con sugo di capra e altre specialità. Nel pomeriggio la distribuzione di caldarroste e le danze con la Wiliam Band.

A Gattorna, è la domenica della Festa del Fungo: stand gastronomici alle 12 e alle 19, si balla con i Caravel dalle 15.30 e dalle 21. In calendario anche la festa per il compleanno del museo “La Mecca del videogioco”, con possibilità di provare consolle e cabinati “d’epoca”, oltre a distribuzione di gadget.

A Rezzoaglio, la sede del Parco dell’Aveto ospita la mostra micologica del Gruppo “E. Grasso” di Rapallo.