Tre canadair in Val Graveglia, spento nella notte un principio di incendio sul Bracco

canadair

Prosegue il monitoraggio dell’incendio boschivo nel territorio comunale di Ne dove ieri erano attivi 3 canadair. Il rogo è divampato, poco prima dell’alba dell’altro ieri, in una zona impervia della Val Graveglia.

Il fronte si è sviluppato, probabilmente a causa di un fulmine, sul crinale tra Terisso e Castagnola, distante dai centri abitati. L’erba secca, a causa del caldo di queste settimane, ha favorito la ripresa del fuoco. I pompieri hanno montato la vasca per il rifornimento del cestello dell’elicottero che effettua i lanci. “L’incendio di Ne “è sotto controllo. Qui potrebbero essere effettuati alcuni lanci con l’elicottero per bonifica”. Lo comunica la sala operativa della protezione civile regionale ligure.

Nella notte i Vigili del fuoco del distaccamento di Chiavari, invece, sono intervenuti sul Bracco tra Sestri Levante e Moneglia per un piccolo principio di incendio domato immediatamente dai pompieri.