Tunnel della Fontanabuona, Bucci ne ha parlato con Meloni e Salvini

Marco Bucci

Ha parlato anche del tunnel della Fontanabuona il presidente della Regione Marco Bucci in occasione degli incontri avuti ieri a Roma con la premier Giorgia Meloni e con il vice premier Matteo Salvini.

Il traforo che dovrebbe unire l’A12 all’altezza di Rapallo alla Fontanabuona è stato al centro dei colloqui insieme a due temi che interessano principalmente Genova, vale a dire la diga e il tunnel subportuale.

Dice Bucci: «Ringrazio il governo per l’attenzione che continua a garantire alla Liguria. Con Giorgia Meloni abbiamo affrontato temi di straordinaria importanza. Su tutti ho trovato la piena condivisione della premier, della quale ho colto e apprezzato la grande positività e la fiducia per il lavoro al servizio della nostra regione. All’incontro con il vice premier e ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini, ha preso parte anche il vice ministro Rixi ed è stata l’occasione per ribadire il comune impegno per la prioritaria realizzazione delle grandi opere di cui ha indispensabile bisogno il nostro territorio».

L’entusiasmo del presidente della Regione non è condiviso da Davide Natale, segretario regionale del Partito Democratico, che afferma: «Basta annunci ci vuole più rispetto per i liguri. Il consiglio regionale è stato posticipato perché Bucci doveva andare a Roma per incontrare Meloni, Salvini e Rixi. Grande profusione di comunicati, ma non si è capito cosa il Presidente della Regione ha portato a casa».