Turismo, Bagnasco interroga sul futuro, Capurro torna sulla questione “Sestriere”
Il Consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco interviene sulle dichiarazioni dell’assessore al Turismo Angelo Berlangeri e preannuncia interrogazioni sul tema delle prospettive turistiche della Liguria. Il consigliere Capurro invece torna sulla polemica alla promozione di Sestriere all’ultimo Expò Fontanabuona: “Occorrono sinergie”.
Il Consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco interviene sulle dichiarazioni dell’assessore al Turismo Angelo Berlangeri e preannuncia interrogazioni sul tema delle prospettive turistiche della Liguria.In merito alla ricettività alberghiera e congressuale, il cosigliere ritiene che il territorio “necessiti di un intervento coraggioso ed intelligente per sbloccare situazioni incancrenite nel tempo come ad esempio la vicenda del Savoia di Rapallo ed altre analoghe”. Il turismo congressuale dovrebbe invece essere oggetto di un intervento diretto della regione, così come il Golf di Rapallo, di proprietà regionale: “Date le condizioni climatiche della Liguria anche gli impianti golfistici possono rappresentare un punto di forza dell’offerta turistica – spiega – attraverso un accordo con i gestori e con il Comune di Rapallo l’obiettivo delle 27 buche è assolutamente realizzabile.”
E riguarda il turismo anche l’intervento di Armando Ezio Capurro, che in veste di consigliere regionale, torna sulla querelle relativa alla promozione di Sestriere all’ultimo Expò Fontanabuona. Il consigliere di “Noi con Claudio Burlando” fa appello a Giunta e Sistema turistico locale perché si lavori al rilancio turistico del Tigullio mettendo a frutto i 5 milioni di euro già investiti dalla Regione per gli impianti sciistici. E si rivolge al consigliere regionale Bagnasco: “Ora critica la presenza dello stand del Comune di Sestriere, ma dimentica che il Comune di Rapallo, amministrato dal Pdl, ha avviato per primo un’iniziativa di marketing turistico con Sestriere”.