Turismo, le strategie dei consorzi per recuperare dopo le disdette


Gli operatori del turismo del Tigullio si compattano per una strategia comune di rilancio, dopo la raffica di disdette avute a seguito dell’emergenza coronavirus. Ieri sera, nella sede dell’Accademia del Turismo di Lavagna, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti dei consorzi turistici della zona: Sestri Levante In, Liguria Together, Portofino Coast. “Di sicuro ci sarà una campagna per preservare Discover Italy, il workshop del turismo, che è un evento privato e si terrà a fine mese al convento dell’Annunziata e che vogliamo mantenere”, spiega Francesco Andreoli, presidente di Liguria Together, che poi annuncia ancora: “Abbiamo pensato ad un video che deve essere incentrata sul messaggio della normalità che si vive da queste parti”. Aggiunge Nicolò mori, presidente di Sestri Levante In: “Si cerca di puntare sul turista italiano, che vive l’emergenza in prima persona e si rende conto che alcune cose sono enfatizzate. Abbiamo un mare che rappresenta uno spazio libero da virus e gli amici della Lombardia stanno, in effetti, già arrivando numerosi”.