Turismo, le strategie dei consorzi per recuperare dopo le disdette

Turismo, le strategie dei consorzi per recuperare dopo le disdette
Francesco Andreoli presidente del consorzio Liguria Together

Gli operatori del turismo del Tigullio si compattano per una strategia comune di rilancio, dopo la raffica di disdette avute a seguito dell’emergenza coronavirus. Ieri sera, nella sede dell’Accademia del Turismo di Lavagna, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti dei consorzi turistici della zona: Sestri Levante In, Liguria Together, Portofino Coast. “Di sicuro ci sarà una campagna per preservare Discover Italy, il workshop del turismo, che è un evento privato e si terrà a fine mese al convento dell’Annunziata e che vogliamo mantenere”, spiega Francesco Andreoli, presidente di Liguria Together, che poi annuncia ancora: “Abbiamo pensato ad un video che deve essere incentrata sul messaggio della normalità che si vive da queste parti”. Aggiunge Nicolò mori, presidente di Sestri Levante In: “Si cerca di puntare sul turista italiano, che vive l’emergenza in prima persona e si rende conto che alcune cose sono enfatizzate. Abbiamo un mare che rappresenta uno spazio libero da virus e gli amici della Lombardia stanno, in effetti, già arrivando numerosi”.